Social Media Marketing a Perugia: Andrea Baglioni

Umanizza la tua Azienda e Coinvolgi il tuo Pubblico

Con la nascita del Marketing 2.0 si è passati da una promozione unidirezionale a una comunicazione bidirezionale: gli utenti oggi non solo possono interagire con le aziende, ma possono esprimere le loro idee, i loro commenti e le loro recensioni.

Il passaparola tradizionale si è trasformato in condivisione digitale ed i Social Network oggi rappresentano veri e propri ambienti in cui le persone comunicano e si scambiano opinioni.

Attraverso il Social Media Marketing, le aziende hanno la possibilità di entrare in questi ambienti e guadagnarsi uno spazio tra i dialoghi che quotidianamente si svolgono online. Se vuoi instaurare relazioni, coinvolgere il tuo pubblico e migliorare la reputazione del tuo brand, contattami per una consulenza personalizzata.

Servizi Offerti:

Analisi e Consulenza

Prima di avviare qualsiasi attività sui Social Network è fondamentale fare un’accurata analisi del mercato, dei competitor e del segmento di pubblico al quale vuoi rivolgerti. Per ulteriori dettagli, visita la nostra pagina dedicata all’analisi di mercato.

La Conoscenza che Fa la Differenza

Questa permetterà di valutare il comportamento dei tuoi concorrenti sul web per prendere spunto dai loro punti di forza e profilare il tuo target definendone con maggiore chiarezza interessi, abitudini e necessità. Per maggiori informazioni su come possiamo aiutarti, consulta i nostri servizi di consulenza.

Definizione Strategica

Una volta realizzata l’analisi preliminare, sarà più facile definire un piano di Social Media Marketing efficace, ovvero un documento strategico che guiderà l’intero processo di comunicazione. Puoi scoprire di più sulla definizione strategica sul nostro sito.

I Social Non Sono un Gioco da Ragazzi!

Stabiliti gli obiettivi, concreti, pertinenti e misurabili, si potrà definire quanti e quali canali utilizzare e come utilizzarli. Ricordati che i Social Network rappresentano il tuo brand e qualsiasi cosa scriverai su di essi dovrà essere coerente con lo stile e i valori veicolati dalla tua azienda.

Calendario Editoriale

Abbiamo fatto l’analisi e definito la nostra strategia… e ora?

Fatta l’Analisi e Definita la Strategia… e Ora?

Il passo successivo consiste nella creazione del calendario editoriale, un documento in cui organizzeremo e programmeremo tutti i contenuti che verranno pubblicati nei diversi ambienti social. Per avviare un’efficace attività di Social Media Marketing, è indispensabile stabilire con precisione quali argomenti pubblicare, con quali strumenti e con quale frequenza. Ogni Social Network ha il proprio linguaggio ed il proprio pubblico: con il mio supporto, potrai definire la strategia di Content Marketing più adatta per conquistare i tuoi potenziali clienti. Scopri di più su come pianificare il tuo calendario editoriale nella nostra guida alla pianificazione editoriale.

Gestione Social Network

Se non puoi (o non vuoi) occuparti direttamente dell’attività di Social Media Marketing, posso garantirti una collaborazione continuativa gestendo per te i diversi canali social. Scopri i dettagli dei nostri servizi di gestione dei social network.

…e Ora si Comincia!

Attraverso il costante impegno, le tue pagine saranno sempre aggiornate con contenuti di qualità per creare interesse e aumentare il tasso di coinvolgimento e partecipazione del pubblico. Accanto alla pubblicazione di articoli, foto e notizie, mi occuperò della gestione delle relazioni online, creando un dialogo diretto con i tuoi potenziali clienti al fine di creare una community di utenti fidelizzati al tuo brand. Leggi di più su come possiamo aiutarti nella gestione della tua comunità online.

Campagne Pubblicitarie

Fare Social Media Marketing in maniera efficace significa creare relazioni, dialogare e creare un rapporto di fiducia con il pubblico di riferimento. Per costruire un rapporto solido, però, servono tempo e pazienza: il contenuto è molto, ma non è tutto. Scopri come possiamo aiutarti con le nostre campagne pubblicitarie.

Raggiungi il Tuo Pubblico nell’Immediato

In alcuni casi, risulta utile affiancare la gestione “ordinaria” dei social con una o più campagne pubblicitarie a pagamento. Anche se ogni canale ha la propria piattaforma, i diversi programmi di advertising presentano un fattore comune: ti permettono di raggiungere nell’immediato un segmento di pubblico altamente profilato e potenzialmente interessato ai tuoi prodotti o servizi. Se vuoi aumentare il numero dei tuoi fan, promuovere il tuo e-commerce tramite i social o spingere una particolare offerta o evento, ti supporterò nella creazione, gestione e ottimizzazione di ogni campagna pubblicitaria ad hoc. Scopri come raggiungere il tuo pubblico con le nostre strategie di advertising.

Monitoraggio e Ottimizzazione

Monitorare i Social Media non significa solo quantificare i risultati ottenuti in termini di follower, visite al sito o tasso di coinvolgimento. Scopri di più sui nostri servizi di monitoraggio.

Oltre al Numero di “Mi Piace” C’è di Più

Sicuramente è importante verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati in fase di definizione strategica, analizzando statistiche e dati per migliorare costantemente l’attività di comunicazione. Al tempo stesso diventa di fondamentale importanza fare una valutazione qualitativa per verificare la tua reputazione online: le persone parlano di te sul web non solo all’interno dei tuoi canali social ma anche in altri ambienti come forum o community. Se vuoi conoscere la reale percezione che hanno nei confronti del tuo brand, devi essere in grado di monitorare le loro conversazioni e di intervenire in caso di necessità e io ti aiuterò in tutto questo. Leggi di più sulla gestione della tua reputazione online.

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